LONDRAHOME 

flag  flag  flag  flag  flag 

Chi Siamo

Taxiforyou by Londontransfers nasce a Parigi più di 10 anni fa e grazie alla collaborazione di compagnie di taxi e autonoleggio di tutta Europa si pone come società intermediaria di trasferimenti da e per gli aeroporti serviti dalle compagnie low cost.
Oramai potete prenotare con noi i trasferimenti a Londra, Parigi, Barcellona, Bruxelles, Berlino,...
Ciò che maggiormente ci caratterizza è il nostro servizio di Assistenza Italiana 24 ore su 24 in tutte le città da noi coperte.
A questo uniamo un servizio di Guide e Interpreti per tutti le esigenze.

Condizioni di Contratto

 

oystercard Oyster Card

 

London PassLondonpass

 

Istantanea iPhone 1 App Metro Londra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

METROPOLITANA RISPARMIARE A LONDRA CODICI LONDRA AUTOBUS LONDRA TRENI LONDRA NEWS
ASSISTENZA ITALIANA GUIDE ITALIANE HOTEL A LONDRA STANSTED LUTON GATWICK
HEATHROW DA VEDERE A LONDRA EVENTI LONDRA DA FARE A LONDRA TAXI A LONDRA EMAIL

METROPOLITANA DI LONDRA

 

 

Mappa metropolitana di Londra:

metro LondraA Londra è estremamente piacevole camminare a piedi per le magnifiche strade del centro e i bellissimi parchi. Se si ha fretta, però, il mezzo consigliato per spostarsi velocemente da un posto all' altro di Londra è la metropolitana. Muoversi nella Underground di Londra è piè semplice di quanto possa apparire a prima vista. E' indispensabile munirsi della mappa della metropolitana e orientarsi con il nome delle stazioni e il colore delle linee.
La metropolitana londinese, chiamata la “Tube” dai Londinesi, e’ in genere il mezzo più efficace per muoversi attraverso la città. In tutto ci sono 275 stazioni, distribuite convenientemente nella parte centrale di Londra. Non si è mai lontani da una stazione e la maggior parte della gente a Londra usa la metropolitana.
Londra è servita da 12 linee metropolitane. Su tutte le linee, i treni viaggiano ad intervalli di pochi minuti dalle 5:30 alle 00:30 dal lunedì al sabato, e dalle 7:30 alle 23:30 la domenica. Mappe gratis dell’ intero sistema metropolitano sono disponibili in tutte le biglietterie delle stazioni . Nella metropolitana è vietato fumare, sia sui treni che nelle stazioni. Questo divieto vale anche per i bus. Treni e binari portano le descrizioni Eastbound (Est), Westbound (Ovest), Northbound (Nord) o Southbound (Sud), a seconda della direzione della linea. La destinazione finale è indicata sul fronte del treno e sui display elettronici che si trovano sui binari. Spesso, ma non sempre, questa è anche l’ultima stazione della linea. Se la stazione dove siete diretti non si trova sulla linea dalla quale partite, dovete cambiare treno ad una delle stazioni dove le due linee si incontrano. Per alcuni tragitti può anche succedere di dover cambiare linea due volte. Ogni linea ha un suo particolare colore che ne rende facile l’identificazione sulle mappe e aiuta a capire le segnaletiche attraverso tutto il sistema.

Metropolitana di LondraBar & Circle è il simbolo della metropolitana di Londra Clicca sulla mappa metropolitana di Londra per ingrandirla e stamparla.

Bakerloo Line

 

Central Line

 

Circle Line

 

District Line

 

East Lond

 

Hammersmith & City

 

Jubilee Line

 

Metropolitan Line

 

Northern Line

 

Piccadilly Line

 

Victoria Line

 

Waterloo & City

 
Per orientarsi è sufficiente controllare in una normale guida turistica che tutti hanno appresso, la fermata della    metropolitana più vicina a quello che volete trovare. Se per es. dovete andare a Oxford street e vi trovate a Victoria Station, è sufficiente che prendiate la mappa della metropolitana, identifichiate sulla cartina la fermata di Victoria Station e quella più vicina a Oxford street. Vedete che line celeste ( Victoria line) unisce Victoria a Oxford Circus ( la fermata più vicina a Oxford Street) quindi, senza bisogno di cambiare linea, dovete semplicemente scendere dopo due fermate. Se vi dovesse capitare di sbagliare, semplicemente dovete scendere alla prima fermata utile e cambiare senso di marcia per tornare indietro.
Immaginate che i primi treni della metropolitana di Londra
( Underground o The Tube) erano a vapore, con le carrozze illuminate a gas. Le temperature che si raggiungevano erano veramente altissime e al limite della sopportazione soprattutto in estate.
Il nome The Tube, deriva dalla tecnica di costruzione adottata grazie ai Brunel che consisteva nell' utilizzo dello Shield, lo scudo che formava proprio una sorta di tubo della grandezza appena sufficiente per far passare il treno. Fu una tecnica innovativa che permise una importante accelerazione nei lavori della metropolitana. Altra importante intuizione fu quella della mappa della metropolitana, disegnata da Harry Beck negli anni 30 e da allora presa ad esempio per tutte le metropolitane del Mondo.

Generalmente in 1 giorno ci si appropria della capacità di muovervi nella metropolitana di Londra. Non preoccupatevi però se un giorno non dovesse bastarvi. Non siete più scemi degli altri! Probabilmente si impara più tardi quando non vi prendete la briga di fare le cose per conto vostro e magari vi fatte guidare da qualcun altro più esperto di voi.
La Tube di Londra ha perso da poco il primato della metropolitana più estesa del mondo ( primato passato alla metropolitana di Shanghai). Nessuno però potrà togliere alla capitale inglese il primato della metropolitana più antica. The Tube ha infatti compiuto 150 anni proprio quest' anno ( E' stata inaugurata nel 1863!) Le stazioni sono 275 per più di 400 km di linee; molte hanno conservato le vecchie sembianze, gli antichi arredi e il fascino del bello. Altre stazioni della metropolitana sembrano navicelle spaziali pronte a spiccare il volo. Altre sono ancora nella carta, immagini del futuro che verrà. Infine una ventina sono ormai le "Stazioni Fantasma". Dismesse, murate e nel loro aspetto quasi tombale, pronte a riprendere vita, magari con una nuova  funzione dettata dalla fervida immaginazione londinese che permette di recuperare tutto e trasformarlo in qualcosa di ancor più bello. Un tour delle stazioni della metropolitana di Londra è qualcosa di veramente interessante e da fare, almeno una volta nella vita!

metropolitana di Londra, piantina metropolitana di Londra, Tube Londra, stazioni metro Londra, abbonamento metropolitana di Londra, costo biglietto metropolitana di Londra, muoversi con la metropolitana di Londra, mezzi pubblici a Londra, cartina metropolitana di Londra, App metropolitana di Londra