HOME  Barcellona

 

Chi Siamo

Taxiforyou by Londontransfers nasce a Parigi più di 10 anni fa e grazie alla collaborazione di compagnie di taxi e autonoleggio di tutta Europa si pone come società intermediaria di trasferimenti da e per gli aeroporti serviti dalle compagnie low cost.
Oramai potete prenotare con noi i trasferimenti a Londra, Parigi, Barcellona, Bruxelles, Berlino,...
Ciò che maggiormente ci caratterizza è il nostro servizio di Assistenza Italiana 24 ore su 24 in tutte le città da noi coperte.
A questo uniamo un servizio di Guide e Interpreti per tutti le esigenze.

 

 

Metropolitana di Barcellona Guide italiane Hotel Barcellona Aeroporto di Girona Aeroporto di Barcellona Girona
Taxi a Barcellona Da vedere a Barcellona Eventi Barcellona     EMAIL

EVENTI e MANIFESTAZIONI BARCELLONA

 

Eventi e manifestazioni a Barcellona

Tutto l' anno le grandi capitali europee offrono eventi e manifestazioni di ogni tipo e per tutti i gusti. Il calendario degli eventi di Barcellona non è da meno.

Ecco alcuni eventi e manifestazioni ricorrenti a Barcellona. A queste chiaramente bisognerebbe aggiungere mostre temporanee, esposizioni, prime, spettacoli e tutto ciò che tutti i giorni Barcellona offre.

In estate potete assistere alla Festa Major de Gracia; il quartiere Garcia si ricopre di fiori dai mille colori, la gente si anima in balli tipici come la sardana, ci sono più di 500 spettacoli e canzoni, musica per ogni tipo di spettatore. E' quì che ho visto lo stretto legame tra le tradizioni locali e quelle della nostra Sardegna.

Sempre in estate non perdetevi la Festa Major de Sants, solitamente in agosto; un’intera settimana al divertimento dei bambini con giochi  pensati e preparati per loro, oltre a concerti rock, spettacoli e sfilate in costume.

A Settembre la festa Major del Poblenou , dedicata agli animali fantastici, draghi, serpenti, animali mitologici e frutto di pura fantasia che occupano il quartiere di Poblenou mentre si svolgono con rappresentazioni folkloristiche che mantengono vive le tradizioni e la storia della città e del quartiere.

La Festa Major de la Mercè che chiude l’estate catalana e ci prepara ad affrontare l’autunno, avviene a fine settembre e festeggia la Mercè che è la patrona di Barcellona e che è molto amata dagli abitanti di questa città. La cui storia o leggenda la vede protagonista nel salvataggio della città da un attacco delle cavallette, oltre alla visione della santa da parte di re e santi a cui apparve ordinando di creare un ordine di monaci che dedicassero la loro vita a salvare i cristiani fatti prigionieri dai saraceni. L' aspetto religioso è molto sentito in tutta la Spagna e la devozione a Maria è visibile in tutte le feste e le manifestazioni a Barcellona.

Questa è una delle feste più importanti per Barcellona e durante la stessa potete ritrovare tutto ciò che è tradizione, folklore e sentimento dei barcellonesi. Durante Barcelona Artes de Calles, gli artisti di strada coinvolgono il pubblico nei loro giochi e spettacoli, Barcelona Accion Musical, in cui si scoprono nuovi talenti e nuovi modi di fare musica, La Fiesta en el cielo, spettacolare esibizione di mezzi aerei come mongolfiere, aerei, dirigibili, alianti ed altri oggetti volanti che colorano il cielo, La fiesta del Fuego, spettacolo pirotecnico veramente impressionante e da non perdere.

 

La Festa di Santa Eulalia, in cui si festeggia questa santa, che da ragazzina si ribellò alle ingiustizie che venivano riservate ai cristiani i quali subivano torture inenarrabili e che furono sospese grazie a lei e alla sua intercessione.

I barcellonesi la invocano nei moment tristi per cercare di ritrovare la serenità e la gioia di vivere.

La festa che si svolge all’inizio di febbraio e dura 9 giorni, ha come simbolo un pupazzo gigante che rappresenta la santa ed è dedicato a tutti i bambini.

La festa delle rose e dei libri, il 24 aprile, festa in cui si festeggia il patrono della catalogna Sant Jordi ed equivale al nostro San Valentino, infatti in questo giorno gli uomini regalano delle rose rosse alle donne mentre è uso e tradizione che le donne ricambino con un libro. Durante questa bellissima festa non si può mancare di passeggiare nelle ramblas soprattutto nella rambla de flores che per l’occasione si riempiono di fiori meravigliosi, e bancarelle di libri di ogni genere. Gli innamorati possono rinnovare le loro promesse di Amore eterno.
Come si può vedere da queste poche righe, ogni mese Barcellona offre un evento o una manifestazione importante. Essere presenti in uno di questi eventi è un pò come partecipare al Palio di Siena, al Carnevale di Venezia o di Ivrea, a Sant' Efisio o in una delle tante sagre e feste italiani. Si riesce a "sentire" tutto ciò che un popolo fiero come quello Spagnolo riesce a esprimere oggi e nei secoli passati. E' un ritorno ad antiche tradizioni che rispolverano i più grandi valori di un intero popolo.

 

 

barcellonataxi@yahoo.it

 


Quelle che vedete sono le tabelle dei prezzi aggiornati dei taxi a Barcellona . I costi sono indicati per auto  e quindi si arriva fino a 8 persone, essendo da 8 le auto più grandi.

Dopo aver richiesto tutte le informazioni che desiderate, per prenotare è sufficiente inviare una email
indicando: un nominativo con numero di cellulare - dati precisi dei voli - indirizzo completo alloggio.
Riceverete conferma via email nel giro di qualche ora.  barcellonataxi@yahoo.it
tel. Ita   +39 3471098290  +39 0708898070