HOME 

 

Chi Siamo

Taxiforyou by Londontransfers nasce a Parigi più di 10 anni fa e grazie alla collaborazione di compagnie di taxi e autonoleggio di tutta Europa si pone come società intermediaria di trasferimenti da e per gli aeroporti serviti dalle compagnie low cost.
Oramai potete prenotare con noi i trasferimenti a Londra, Parigi, Barcellona, Bruxelles, Berlino,...
Ciò che maggiormente ci caratterizza è il nostro servizio di Assistenza Italiana 24 ore su 24 in tutte le città da noi coperte.
A questo uniamo un servizio di Guide e Interpreti per tutti le esigenze. taxi londra

 

 

 

 

 

METROPOLITANA
DI PARIGI
RISPARMIARE A PARIGI CODICI PARIGI TAXI A PARIGI TRENI A PARIGI NEWS
ASSISTENZA ITALIANA GUIDE ITALIANE HOTEL A PARIGI BEAUVAIS CHARLES DE GAULLE ORLY
DISNEYLAND DA VEDERE A PARIGI EVENTI PARIGI DA FARE A PARIGI +33619538125 EMAIL

COSA VEDERE A PARIGI

 

 

sacre coeur Parigi

Sono quelle situazioni un pò complicate e che spesso creano tensione la dove non dovrebbe esserci. Cosa vedere a Parigi ( e di conseguenza cosa sacrificare in pochi giorni di vacanza) Indubbiamente Parigi è una di quelle città che devono essere viste più e più volte per poterla apprezzare almeno in parte. Per esempio ci sono alcune cose che a una prima visita non possono certamente mancare. Come arrivare a Parigi e non vedere la Tour Eiffel, per esempio !?! La grande opera di architettura ed arte progettata dall'ingegnere Gustave Eiffel nel 1889, e costruita in solo poco più di due anni.  Alta più di 300 metri, offre ai visitatori che si arrampicano sui tanti gradini, una vista spettacolare; se il cielo è limpido la vista spazia per oltre 70 km! Ma anche il suo interno non è da meno, tutt'intorno alla torre vi sono dei pannelli che vi informano su tutti i monumenti e le bellezze della città che potrete ammirare da quel punto: da quì si vede la città e alcune delle attrattive parigini da vedere assolutamente: il Sacro Cuore, Notre Dame, l'Arco di Trionfo, il Louvre, e i tipici tetti azzurri delle abitazioni parigine tra cui scorgerete maestosa la Senna.

Dall'altezza di 324 metri potrete godere di una strabiliante vista, sarà come volare su Parigi e non si può descrivere l'emozione che si prova. Con il buio la tour Eiffel, bisogna proprio dirlo, diventa uno spettacolo nello spettacolo! Una vista incredibile, che vi regala un gioco di luci che cambia effetto ogni ora. Resterete a bocca aperta ad ammirare questo spettacolo unico che resterà indelebile nei vostri ricordi.

Il Museo del Louvre, a cui si accede da una piramide di vetro che già di per se è una meraviglia anche se oggetto di molte controversie visto che la sua costruzione si dice sia legata a pratiche massoniche e sataniche; comunque da lì vi si apriranno tutte le sale dell'immenso museo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E' un museo "classico" dove si possono ammirare alcune delle opere più importanti di tutti i tempi, come la "nostra " Gioconda.

La Cattedrale di Notre-Dame in stile gotico francese, circondata dalla Senna, potrete salire sulle guglie ed ammirare la città da un punto di vista spettacolare oppure ammirarla da un battello navigando sulla Senna. Luogo di preghiera, modello architettonico e artistico tra i più belli al mondo, oggetto di migliaia di foto e tanti dipinti, di magnifiche opere della letteratura mondiale, " Nostra Signora" è una di quelle cose da vedere assolutamente già dal primo viaggio a Parigi.

Gli Champs Elysée, la lunga passeggiata lungo i grande viale costeggiato dai tanti negozi alla moda, ristoranti, caffè tutto molto caro ma d'altra parte sono i migliori negozi di Parigi e non solo, guardare le vetrine in ogni caso è gratuito e la passeggiata in questo meraviglioso viale sormontato dall' Arco di Trionfo non ha prezzo;  Merita un salto anche se, personalmente preferisco la zona di Notre Dame e di St Germaine, come luoghi caratteristici della città.

Da vedere anche i parchi parigini;  il grande parco di Parigi, le jardin du Luxembourg, con una grandezza di più di 25 ettari, di fronte al Palais du Luxembourg, ; quì è inevitabile vedere il vicino al Panteon e l'Università della Sorbona, ( come ricordo sempre è un luogo che stimola lo studio anche nelle persone più svogliate!) Passeggiare tra stradine e vicoli, vedere chiese e palazzi magnifici, con ancora l' odore di antico e di storia lascia qualcosa in più, regalandoci sensazioni indimenticabili. Questa è la Parigi da non perdere, quella autentica è sempre uguale a se stessa.
Chiaramente da non perdere e quindi da vedere anche , l' Opera Place Vandome, il cimitero Perre Lachaise, Le Sacre Coeur, Montmartre, Pigalle e Le Mulene Rouge, St Germaine, il Quartiere Latino, La Chiesa della medaglia Miracolosa in Rue de Bac,  il lungo Senna,......

Queste e tante altre cose da vedere a Parigi possiamo consigliarle per telefono o email. Sicuramente la miglior cosa da fare, soprattutto se si tratta della vostra prima vacanza a Parigi, è affidarsi per una mezza giornata o una giornata intera alle nostre guide italiane a Parigi.