HOME 

 

Chi Siamo

Taxiforyou by Londontransfers nasce a Parigi più di 10 anni fa e grazie alla collaborazione di compagnie di taxi e autonoleggio di tutta Europa si pone come società intermediaria di trasferimenti da e per gli aeroporti serviti dalle compagnie low cost.
Oramai potete prenotare con noi i trasferimenti a Londra, Parigi, Barcellona, Bruxelles, Berlino,...
Ciò che maggiormente ci caratterizza è il nostro servizio di Assistenza Italiana 24 ore su 24 in tutte le città da noi coperte.
A questo uniamo un servizio di Guide e Interpreti per tutti le esigenze.

 

METROPOLITANA
DI PARIGI
RISPARMIARE A PARIGI CODICI PARIGI TAXI A PARIGI TRENI A PARIGI NEWS
ASSISTENZA ITALIANA GUIDE ITALIANE HOTEL A PARIGI BEAUVAIS CHARLES DE GAULLE ORLY
DISNEYLAND DA VEDERE A PARIGI EVENTI PARIGI DA FARE A PARIGI +33619538125 EMAIL

COSA FARE A PARIGI

 

 

Anche questo dubbio può assalire chi arriva a Parigi e ha solo poco tempo a disposizione.
Quindi bisogna stabilire delle priorità cercando di riuscire a fare un pò tutto.
La prima cosa da fare a Parigi è un piano di " battaglia". Cosa vedere assolutamente???
Riassumendo quanto detto nella sezione cosa da vedere a Parigi  e quindi Il Louvre, la Tour Eiffel, Notre Dame, Centro Pompidou,  l' Opera Place Vandome, il cimitero Perre Lachaise, Le Sacre Coeur, Montmartre, Pigalle e Le Mulene Rouge, St Germaine, il Quartiere Latino, La Chiesa della medaglia Miracolosa in Rue de Bac,  il lungo Senna,......

Stabilito le cose da vedere, bisogna controllare ciò che "offre" la città nei dintorni delle maggiori attrattive. Andando per esempio nella zona di St Germaine o nel quartiere latino, posso scegliere di conoscere e assaporare la cucina francese. Un modo per arricchire il nostro viaggio è infatti quello di entrare nella cultura del posto che visitiamo.


Questo lo possiamo fare anche dedicando almeno un pasto al giorno alla conoscenza delle tradizioni culinarie del posto. Seguendo le guide più aggiornate potete scegliere i ristoranti più rinomati ( e forse più cari). Seguendo l' istinto, a naso potete trovare ristoranti e locande deliziose dove mangiare bene, in abbondanza e spendere il giusto. Non dimenticate di degustare qualche buon vino francese.

Altra cosa da fare a Parigi è recarvi in uno dei tanti " famosi" mercatini delle pulci, sparsi in diverse zone della città. Si possono trovare oggetti di grande valore ma soprattutto ricordi indelebili della vecchia  Parigi.
Per gli appassionati d' Opera, all' Operà di Parigi si può assistere spesso a grandi eventi di livello mondiale e magari spendere poco prenotando in anticipo posti in " piccionaia".

Altra cosa che mi piace fare a Parigi e che non costa niente è perdermi per i vicoli dei quartieri storici. Si riesce sempre a scovare qualcosa di nuovo e di interessante: Negozietti delle cose perdute, librerie dal sapore antico, magnifici scorci della città spesso trascurati dalle guide ufficiali.
Da non perdere, per chi ha ancora le forze a fine giornata, i locali notturni, magari quelli di Pigalle per assistere a uno spettacolo al Moulen Rouge.

Il giorno dopo, per ripulire l' anima dai cattivi pensieri, consiglio un salto in Rue du Bac, a visitare la Chiesa della Medaglia Miracolosa. E' sempre piena di pellegrini provenienti da tutto il Mondo, ma si riesce a immergersi in una atmosfera di preghiera unica.
Se ancora non vi basta, fatte un salto nei luoghi di Amelie per conoscere i parigini doc.
Per finire non perdetevi il cimitero di Perre Lachaise, o quello di Montparnasse luogo di contemplazione e di pace.