LONDRAHOME 

 

Chi Siamo

Taxiforyou by Londontransfers nasce a Parigi più di 10 anni fa e grazie alla collaborazione di compagnie di taxi e autonoleggio di tutta Europa si pone come società intermediaria di trasferimenti da e per gli aeroporti serviti dalle compagnie low cost.
Oramai potete prenotare con noi i trasferimenti a Londra, Parigi, Barcellona, Bruxelles, Berlino,...
Ciò che maggiormente ci caratterizza è il nostro servizio di Assistenza Italiana 24 ore su 24 in tutte le città da noi coperte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

METROPOLITANA RISPARMIARE A LONDRA CODICI LONDRA AUTOBUS LONDRA TRENI LONDRA NEWS
ASSISTENZA ITALIANA GUIDE ITALIANE HOTEL A LONDRA STANSTED LUTON GATWICK
HEATHROW DA VEDERE A LONDRA EVENTI LONDRA DA FARE A LONDRA TAXI A LONDRA EMAIL

AUTOBUS A LONDRA

 

 

bus a LondraUno dei migliori modi di girare per Londra, oltre una bella e salutare camminata, è quello di prendere un classico bus a due piani, sedersi più o me no comodamente al secondo piano e godersi il panorama della città per poco più di una sterlina.
Le principali linee di autobus del centro di Londra rientrano nell' abbonamento giornaliero o settimanale che solitamente si fa per la metropolitana.
Quindi con un unico abbonamento o biglietto, potete muovervi 24 ore su 24 sia sulle linee da voi scelte per la metropolitana e sulle corrispondenti linee di bus che coprono quella determinata zona di Londra. Solitamente sono più che sufficienti gli abbonamenti per la zona 1-2 di Londra.
Su Londra sono ormai quasi 7000  gli autobus in circolazione con quasi 17.000 fermate e 700 itinerari differenti.
Quindi a Londra ci sono autobus per tutti i gusti e le necessità e soprattutto a tutte le ore.
I bus Notturni, quelli che si possono prendere la notte sono contrassegnati dalla N.
Solitamente, per non sbagliare, ci si reca a Trafalgar Square, centro nodale di diverse linee di autobus notturni londinesi.
Altri snodi sono Aldwiych, Barbican, Elephant & Castle, Hammersmith, Liverpool street, Islington e Angel, Kin's cross, Marble Arch, Notting hillgate, piccadilly Circus, Victoria e Waterloo. Solitamente le corse notturne hanno una frequenza di 50 minuti l' una dall' altra.

Il bus di Londra sono conosciuti col nome di "Double Decker" e rimangono ancor oggi uno dei simboli della città. Il classico bus rosso a due piani vine identificato con la stessa Londra, allo stsso modo della cabina telefonica rossa, del bob, del Big ben, del Tower Bridge. Gli inglese hanno saputo conservare questi simboli della città, facendo di essi stessi delle grandiose attrattive. Nel 2005 ci fu un tentativo di "pensionare" i famosi bus rossi a due piani, ma ci fu quasi una rivoluzione popolare. Oggi, i nuovi bus londinesi sono stati fatti con le stesse caratteristiche di immagine dei vecchi bus degli anni 50.

bus a LondraQuesti ultimi ( nati nei primi anni 50, con la pedana posteriore aperta per consentire di salire o scendere al volo) però continuano a girare per le strade di Londra in alcune linee per la gioia dei turisti che non mancano di scattare migliaia di fotografie. I vecchi bus ( Routemaster) , restaurati e tirati a lucido prestano ancora servizio per i turisti; in particolare si possono vedere al centro di Londra la linea 9  ( da Kensington Hight Street a Trafalgar) e la linea 15  ( da Trafalgar a Tower Hill)

 


Piantina del percorso dei bus
al centro di Londra

 

Detto ciò, per una questione di velocità negli spostamenti, ritengo preferibile muoversi in metropolitana. Mediamente infatti i tempi di un tragitto medio si riducono a 1/4 rispetto al tempo necessario per percorrere lo stesso tratto in bus.
Il bus si può prendere per vedere meglio la città, quando percorre determinate tratte che toccano i monumenti più belli di Londra. Guardate la cartina dei bus di Londra, appena sopra e vedete quelli che vi possono interessare.

Ricordate che la frequenza dei bus notturni è sempre più rada rispetto al giorno e che quindi se volete fare tardi la notte dovrete organizzarvi bene o prendere in alternativa un taxi o un minicab. Infatti dopo la mezzanotte anche il servizio di metropolitana di Londra va a dormire.

 


bus a Londra, mappa bus Londra, trasporti pubblici a Londra, bus a 2 piani Londra, costo biglietto bus Londra, bus da aeroporto a londra, bus da Stansted a Londra, bus da Luton a Londra, bus da Gatwick a Londra, piantina bus di Londra, abbonamento bus Londra